Sedicesima giornata - Gabicce TEAM 80 numero 1!

ROANA MOSCA MACERATA         0
TEAM 80 GABICCE-GRADARA      3

ROANA MOSCA MACERATA: Urselli, Lombardi 3, Verolo(L), Bernardini, Storani 2, Caschetto 4, Margascini, Martuscello, Rogani 2, Caprara, Giorgi 1, Bonfigli 6, Cingolani.

TEAM 80 GABICCE-GRADARA: Battistoni 6, Coppi 18, Capponi 12, Fabbretti 11, Scola 7, Borelli 3, Franchi A. , Franchi E., Ghiandoni, Parodi , Magi (L1), Luminati (L2)

PARZIALI: 24-14    25-18    25-19

Continua la serie positiva del Team 80 che conquista la dodicesima vittoria consecutiva a Macerata ed il primo posto in classifica lasciando Dannunziana Pescara  ad un punto di distacco.

In questo ultimo scorcio di stagione le nostre ragazze stanno esprimendo un’ottima pallavolo aggredendo sia in attacco che con il servizio ( nove ace in tutto il match).

Inizia il primo set e si vede subito la grande motivazione Del Team 80 che schiaccia psicologicamente le attonite avversarie, dimostrando una grande cattiveria pallone su pallone, non lasciando un momento di respiro alle avversarie. Si conclude così il set con un netto 25 a 14 per i nostri colori.

Il secondo set parte con Ilaria Battistoni in battuta che ci porta subito sul 4 a 0.   Le ragazze di macerata hanno un sussulto d’orgoglio e si portano 8 a 7 al primo time out tecnico. Il set  si riapre e le due squadre sono sempre punto su punto ma la svolta si ha sul 10 pari con Francesca Borelli in battuta.  Grazie al suo servizio insidioso mette in difficoltà la squadra di macerata che non riesce più a costruire buoni attacchi. Il Team 80 dimostra una stabilità in campo diversa dal solito,tutti i reparti funzionano alla perfezione. L’attacco diventa devastante con Cristina Coppi top player con 18 punti seguita dal nostro martello Dania Capponi con 12 punti e il capitano Chiara Fabbretti con 11.

Concludono il set rapidamente lasciando le avversarie a quota 18.

E' nel terzo set che la squadra del Team 80 ha la consapevolezza di arrivare al primo posto in classifica con la notizia dell’inopinata sconfitta  della Dannunziana a Jesi contro le ultime della classe. La notizia carica ancora di più le ragazze  che non lasciano alle avversarie la possibilità di rimontare.

Sabato le ragazze del Team 80 incontrano le  pescaresi per la lotta al primato. Sarà una partita decisiva per il campionato. Il tifo del BCC Palas dovrà essere il settimo elemento in campo per sostenere questa splendida squadra: FORZA TEAM 80 FACCI SOGNARE!!!!!!!