Ultima giornata: un finale con il botto

TEAM 80 GABICCE GRADARA        3
EDIL CECCACCI MOIE                    1

TEAM 80 GABICCE: Ricci 1, Fabbretti 1, Franchi A. 2, Pelinku, Battistoni 3, Borelli 15, Capponi 5, Coppi 18, Franchi E., Ghiandoni 1, Parodi 3, Scola 13, Magi (L1), Luminati (L2). All. Moretti.

EDIL CECCACCI MOIE: Ferracci, De Dominicis 10, Pallucca, Cerioni 1, Cesaroni 6, Luciani 14, Ribichini, Coppari, Mercanti (L), Borgiani, Marcelloni 3, Vescovi 9. All. Campanelli.

Ultima giornata di regular season. Il Team 80 incontra Edil Ceccacci Moie ancora in lizza per contendere il secondo posto in classifica alle nostre ragazze.

Parte il primo set con Anna Parodi titolare e Battistoni Ilaria che riprende il suo posto di regista dopo il lungo infortunio. Le avversarie iniziano subito con un buon servizio, che mette in difficoltà la nostra ricezione .  Mister Moretti utilizza tutti i time-out discrezionali e i cambi a sua disposizione per scuotere le abuliche ragazze del Team 80.  Entrano Franchi Alice, Fabbretti e Ghiandoni in attacco e Franchi Elena in regia ,ma è tutto inutile ed il set scivola via facile in favore delle solide ospiti scese al castello per fare bottino pieno. Il Mister si infuria come non mai e sulla panchina delle gabiccesi il clima è veramente rovente.

Il Secondo set parte con il nostro capitano, Chiara Fabbretti, in campo. Le ragazze dimostrano subito di aver recepito l'out out  del Mister  e cambiano improvvisamente   marcia. Le nostre ragazze sono sottoposte a duri attacchi dalle avversarie ma riescono  a far prevalere il proprio gioco con Coppi e Capponi  che danno il massimo in attacco e Magi che assicura  una difesa impenetrabile. Il set si conclude lasciando la squadra di Moie a 20.

Riparte il match le nostre ragazze ormai sono  in partita e quando giocano al meglio le avversarie spariscono dal campo. Il pubblico va in visibilio, Battistoni chiama spesso in attacco Cristina Coppi anche dalla seconda linea che buca con dei missili aria terra le annichilite avversarie.Sale in cattedra anche Elisa Scola che si esalta a più riprese.Le nostre ragazze ormai hanno preso il largo e sono inarrestabili e riescono a concludere il set lasciando le avversarie a sedici punti.

Con due set vinti il secondo posto è ormai assicurato e Moretti decide di fare restare in panchina Capponi e Battistoni e di inserire in sestetto Franchi e Ghiandoni.  Dopo un inizio timido le nostre panchinare di lusso non fanno rimpiangere le titolari che con piglio da veterane ,si portano a casa terzo set e vittoria. . Ancora una volta è festa sugli spalti.

Con questa vittoria le ragazze concludono la stagione al secondo posto e accedono ai play-off.