TEAM 80, BUONA LA PRIMA

GADA GROUP PESCARA: Occhipinti 7, D’Ambrosio 1, Volpone, Mederos, Caravaggio (L), Bregoli, Di Carlo 8, Lo Vecchio 7, Pilone 10, Di Tommaso (L2), Franceschelli 5, Denaro. All. Amorosi.

GS TEAM 80 GABICCE: Sopranzetti 20, Scola 5, Fabretti 10, Franchi A. (L), Cerini, Parodi 2, Simoncini, Fabbri, Franchi E. 2, Lachi 3, Coppi 19, Gugnali 10. All. Moretti.

ARBITRI: Melizzi e Di Cesare.

PARZIALI: 25-21 (30’), 17-25 (28’), 13-25 (23’), 21-25 (28’)

Prima giornata di campionato e il Team 80 Gabicce-Gradara scende in campo con il Volley Pescara neopromossa.

Nel primo set le nostre ragazze partono visibilmente contratte e non riescono ad esprimere le proprie capacità. La tensione del debutto è palpabile ed attanaglia le nostre giovani giocatrici che lasciano alle avverasrie la vittoria del primo set.

Mister Moretti catechizza a dovere la truppa ed il secondo set parte con con un’ altra marcia. Le 
ragazze del GABICCE aumentano la pressione al servizio e la partita prende un’ altra strada. 

Le nostre giocatori iniziano a costruire buon gioco e a macinare punti.Da questo momento il Team 80 non lascia più spazio alle avversarie che si devono arrendere ad un tasso tecnico nettamente superiore. Eleonora Sopranzetti alla sua prima partita riesce subito a farsi notare con una percentuale in attacco del 50% e 20 punti totalizzati in tutto il match.

Cristina Coppi non vuole lasciare spazio alle avversarie, 19 i punti messi a segno. Franchi Elena svolge un ottimo lavoro del settore di distribuzione cambiando spesso le giocate favorendo il gioco delle centrali Scola e Gugnali Valentina.

La partita si conclude con la netta vittoria del GABICCE per tre set a uno.

Una vittoria in trasferta alla prima giornata è senz’altro un buon viatico per questo nuovo gruppo che negli ultimi giorni ha avuto un’ottima crescita e che sicuramente dovrà continuare a migliorare in vista di impegni sicuramente più tosti(vedi il primo derby con la stella Rimini della seconda giornata). Tutti sappiamo che questo gruppo potrà darci tante soddisfazioni e non smetteremo mai di sostenere le nostre ragazze.