Terzo derby casalingo: il Team 80 cerca il risultato di prestigio contro Macerata

6^ giornata del campionato di Serie B2 e terzo derby consecutivo casalingo per il Team 80 che cerca continuità di prestazione e risultato di prestigio al cospetto dell'accreditata formazione dell'Helvia Recina Macerata da più parti indicata come una delle favorite al salto di categoria, squadra quella maceratese che viene da 3 vittorie consecutive. Il Team 80, dopo la vittoria di sabato scorso a Gubbio, è ripartito con entusiasmo in direzione della gara di domani sera, dovendo però fare i conti con alcuni incidenti di percorso, infatti coach Giannini dovrà certamente rinunciare all'esperta centrale Eleonora Mancino, uscita malconcia dalla sfida di Gubbio e valuterà con attenzione le condizioni di alcune ragazze colpite in settimana dall'influenza, addirittura 4 le assenti all'allenamento di ieri sera tra infortunate ed influenzate. Ma non sarà certo questo a scalfire lo spirito combattivo e l'ottimismo del coach di Potenza Picena, che non ha mai cercato alibi e sicuramente non ne concederà nemmeno alla propria squadra. Notizie positive invece per quanto riguarda il capitano Lucia Lunghi che in settimana, dotata di maschera protettiva per il setto nasale, si è aggregata al gruppo ed ha cominciato a lavorare in campo, il suo rientro si avvicina sempre più a grandi passi. Team 80 - Helvia Recina Macerata sarà anche una sfida nella sfida tra le sorelle Micheletti, infatti Sofia sfiderà la sorella Giulia, libero dell'Helvia Recina. Consapevole delle difficoltà della partita di domani sera ma anche delle possibilità e delle chances del Team 80 la schiacciatrice-ricevitrice Martina Cipollini, specialista dei fondamentali di seconda linea, una di quelle che risponde sempre presente ogni qualvolta viene chiamata in causa: "Sicuramente arriviamo alla partita di sabato con più entusiasmo e grinta dopo la bella vittoria a Gubbio ma sappiamo che ci aspetta una partita molto difficile contro una squadra molto forte e ben preparata come Macerata. Da parte nostra abbiamo preparato la partita al meglio durante la settimana per arrivare cariche domani dove servirà tanta grinta e cuore per portare a casa il risultato!"
L'inizio è previsto per le ore 21.00, domani sera al Bcc Palas di Gradara. Queste le probabili convocate da parte di Romano Giannini per la partita di domani sera, al netto delle valutazioni che saranno effettuate dopo l'ultimo allenamento di questa sera, in base al quale il coach valuterà la disponibilità di tutte le ragazze e in seguito l'eventuale ricorso a qualche ragazza del settore giovanile:
# 3 Giulia Pelinku
# 4 Sofia Micheletti
# 5 Virginia Lenzi
# 6 Costanza Turchetti
# 7 Martina Cipollini
# 8 Sara Asquini
# 9 Anna Parodi
# 10 Lucia Lunghi   K
# 11 Alice Franchi
# 12 Elisa Cecco
# 13 Elena Franchi
# 14 Elena Ricci
# 15 Eleonora Mancino - indisponibile
Questa la rosa dell'Helvia Recina Macerata: # 1 Giorgia Grilli, # 2 Sara Lombardi, # 3 Giulia Armellini, # 5 Valentina Tozzo, # 7 Valentina Foglia, # 8 Martina Recine, # 9 Valentina Bellucci, # 10 Ilenia Peretti, # 11 Anna Grizzo, # 12 Elisa Giorgi, # 14 Letizia Pieristè, # 16 Giulia Micheletti. Allenatore: Giacomo Giganti, 2° allenatore: Eleonora Santoni.
Nel frattempo ieri sera per il Campionato di 2^ Divisione il Team 80 è stato sconfitto dal Valle Del Foglia 3/0 (25/17, 25/16, 25/17 i parziali), mentre domani a Fano alla Palestra Trave la Serie D sarà impegnata alle 18.30 nella difficilissima sfida alla capolista Isa Infissi Virtus Fano