Serie C: dopo 2h 20min di battaglia sorride la Virtus Fano al tiebreak

Esordio sfortunato per il Team 80 che cede alla Virtus Fano dopo 2h20 di battaglia sportiva con continui capovolgimento di fronte. Partenza buona nel primo set, coach Pasini schiera il sestetto che al momento può ritenersi titolare, diagonale Bigucci - Ricci, Cecco e Parodi al centro, Fabbri - Orioli in banda e Micheletti libero. Dopo una fase di studio, il Team 80 prende il sopravvento e chiude 25/18 con contributo importante nel finale anche di Sara Fontemaggi al servizio. Nel secondo reazione immediata di una Virtus sempre in partita e mai doma che si porta sul 18/12, ma il Team 80 non molla, Pasini attinge forze fresche dalla panchina, buono l’ingresso di Eleonora Penna. Partita impattata sul 24 pari, peccato la conclusione ai vantaggi sorride alle ospiti. Terzo set senza storia, Virtus sempre avanti e conclusione a senso unico 25/12. Ma il Team 80 non ci sta, coach Pasini apporta qualche correttivo, inserisce Giulia Biagini nel ruolo di libero, Elisa Mangani al cehtro e riporta Anna Parodi al suo ruolo naturale di posto 4 e le padrone di casa conducono dall’inizio e riportano la partita in parità. 25/19 il parziale. Tiebreak dove le ragazze di Pasini partono bene 3/0 ma è un’illusione, la Virtus c’è reagisce e prende subito il vantaggio, il Team 80 si disunisce, commette troppi errori, Pasini prova a mischiare le carte, cambia la diagonale inserendo Andruccioli e Penna ma le cose non cambiano e la Virtus Fano si porta a casa tiebreak (15/8) e partita.

IL TABELLINO: TEAM 80 GABICCE GRADARA - GIBAM VIRTUS FANO 2/3 (25/18, 24/26, 12/25, 25/19, 8/15)

TEAM 80 GABICCE GRADARA: Mercolini ne, Orioli 6, Micheletti (L), Biagini (L), Fabbri 3, Parodi 6, Bigucci 4, Fontemaggi 2, Cecco 7, Andruccioli, Ricci 7, Penna 3, Mangani. Allenatore Pierpaolo Pasini, vice allenatore Christian Pieri.

GIBAM FANO: Luconi 12, Paci 7, Lanci, Mucchietto 1, Barattini (L), Boccarossa 6, Montesi 3, Ottaviani (L), Sorcinelli 6, Kansengo 3, Colombaretti ne, Cirielli ne, Ginesi 7. Allenatore Matteo Costanzi.

Arbitri: Rosalba Santoniccolo e Federica Talevi