Grazie lo stesso!!! Porto Potenza passa al Bcc Palas e vola in semifinale

Si chiude qui la stagione del Team 80 nel campionato di Serie C passata attraverso tanti problemi, ma anche soddisfazioni e obiettivi raggiunti, dapprima il mantenimento della categoria, poi l’accesso alla fase playoff ad eliminazione diretta. Serviva un’impresa per raggiungere la semifinale, ovvero vincere stasera e poi martedì a Porto Potenza Picena.  Invece sono state le ragazze del Volley Torresi ad imporsi meritatamente al Bcc Palas, al termine di un match combattuto, vibrante, intenso e godibile per 2/3, dove la squadra di Raniero Concetti ha veramente dato prova delle proprie forze guidata da una super Elisa Zamponi in regia che trovato sempre presenti in attacco Alessandra e Gaia Concetti, autrici di una prestazione maiuscola. Il Team 80 ha lottato coi denti, con tutte le proprie residue forze, aggrappata alla verve di Elisa Cecco e alla voglia di non mollare di Anna Parodi ed Elisa Fabbri. Il primo set, bello, che lascia pensare che la partita possa essere lunga, lo vince Porto Potenza Picena in volata 25/23. Il secondo è a senso unico, coach Della Balda le prova tutte, inserisce Fontemaggi per Ricci e Michelini al palleggio per Andruccioli ma le ospiti sono praticamente perfette e si impongono 25/15. Nel terzo Porto Potenza subito avanti, ma il Team 80 ha un sussulto di orgoglio, impatta sul 20/20, la partita si scalda, coach Concetti e capitan Zamponi sfruttano tutta la loro esperienza e con timeout e chiarimenti richiesti agli arbitri fanno recuperare la squadra nei momenti decisivi, ma a salire in cattedra è la più giovane in campo Alessandra Concetti che non sbaglia un colpo e fa pendere l’ago della bilancia dalla parte delle sue, Volley Torresi chiude 25/22. Al termine della stagione ci sentiamo comunque di ringraziare e complimentarci con le nostre ragazze per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione. 

Le dichiarazioni:

Della Balda: Non c’è stato niente da fare, loro sono veramente forti, hanno fatto una gran partita, hanno meritato la vittoria, noi abbiamo fatto tutto il possibile.

Raniero Concetti: Sono veramente contento e soddisfatto della prova della squadra, loro ci hanno provato e Alessandro (Della Balda ndr) ha provato anche a mischiare le carte, ma la mia squadra stasera ha fatto tutto ciò che doveva fare.

Gaia Concetti: Sono contentissima della prova di questa sera, personale e di squadra, sono molto felice della vittoria e di avere fatto bene qui.

Le migliori sei: Concetti A., Zamponi, Concetti G., Cecco, Fabbri, Piccinini.

 

Nel pomeriggio gagliarda prova della 1^ Divisione che ha lottato in casa della capolista Bcc Volley cedendo in 4 set 25/20, 25/21, 23/25, 25/18.