Team 80 atteso a Senigallia da un match ostico

Seconda giornata del Campionato di Serie C per un Team 80 che deve gestire l'entusiasmo generatosi dopo il brillante esordio di sabato scorso tra le mura amiche contro l'Apav Lucrezia. Insidiosa trasferta su di un campo solitamente ostico e difficile in casa dell Miv Senigallia, anch'essa vittoriosa nel match d'esordio vinto al tiebreak in trasferta davanti al gremito e festante Palazzetto dello Sport di Fermo. Gara nella quale la squadra di coach Paradisi ha rispecchiato le caratteristiche di grinta e determinazione del proprio allenatore dimostrando sette vite, poichè in vantaggio 2/0 e rimontata dalle padrone di casa, la formazione senigalliese è stata capace di andarsi a prendere il tiebreak. Team 80 che deve fare i conti con una settimana un po' particolare, nell'organizzazione con l'assenza per motivi di salute per qualche giorno di coach Piscaglia prontamente ripresosi ed al suo posto da ieri sera e con l'assenza di Zoe Marinelli per motivi di studio, la più giovane impiegata nel sestetto titolare sabato scorso, ma anche una delle più positive in questo inizio di stagione, si riunirà alle compagne lunedì prossimo. Ma questa è storia e sono discorsi, quello che conta sarà l'approccio all'allenamento di questa sera e alla gara di domani ben sapendo che ogni partita, aldilà di presenze e assenze può essere determinata in un modo o nell'altro più che altro dalla propria prestazione. Il fischio d'inizio è alle ore 21.00 e l'auspicio è quello di dare continuità di risultati ad un buon inizio di stagione. Ieri sera la formazione di Piscaglia è stata impegnata in un amichevole contro l'Athena Volley Rimini, formazione partecipante al Campionato di Serie D romagnolo: emersa la differenza di valori le ragazze del Team 80 si sono imposte 4/1 nonostante una prova non perfetta nel fondamentale della ricezione.

Sempre domani è previsto l'esordio della squadra partecipante al Campionato di 1^ Divisione, affrontato dal Team 80 con una formazione giovanissima che cercherà di tratte più esperienza possibile da questo campionato. Esordio in casa, a Gabicce, alle ore 18.00 contro la Virtus Fano.

Passiamo ora ai risultati delle formazione Under 16, entrambe impegnate ieri sera: netta vittoria della squadra guidata da Danilo Berardi che si è imposta 3/0 senza particolari difficoltà sul campo del Montegranaro Volley coi seguenti parziali che lasciano pochi dubbi: 25/12, 25/16, 25/12.

Affermazione da 3 punti anche per l'Under 16 Patti che sfodera una buona prestazione in una gara più combattuta contro il più esperto Bottega ma ne viene a capo in 4 set meritatamente. 25/22, 20/25, 25/20, 25/14 i parziali.